domenica 12 settembre 2010

I sacchetti di sabbia no?


Per carità, vista l'attendibilità di chi ha diffuso questa notizia (www.ternimagazine.it), è lecito aspettare e verificare.
Il titolo che hanno scelto, stavolta, è questo:

Terni/ PRIMO GIORNO DI SCUOLA: UNITA’ CINOFILE DEI CARABINIERI PER EVITARE RISSE TRA STUDENTI E SPACCIO DI DROGA

E il pezzo inizia così:

"In occasione dell’apertura degli istituti scolastici superiori prevista per domani, lunedì 13 settembre - faccio ovviamente 'copia e incolla' per non deturpare grammatica e sintassi - il Comando Compagnia, in collaborazione con il Nucleo Carabinieri Cinofili di Bastia Umbra, ha organizzato mirati servizi volti ad assicurare il corretto svolgiomento di tutte le attività, e verificare che non vi siano fenomeni di violenza tra minori o di spaccio di sostanze stupefacenti nei pressi dei citati istituti scolastici. Pertanto, fin dall’orario di apertura, numerose pattuglie saranno impiegate nei pressi di tutti gli istituti scolastici nel centro cittadino....".

Ma mi chiedo: possibile che me la prenda solo io per questo modo di fare? Possibile che non c'è proprio nessun altro che chieda a questi di smetterla? Stiamo parlando di Terni, gente, non del Bronx....ma per favore!!
Ma davvero vogliamo permettere a questi di far passare questa città per una specie di 'terra di nessuno' da militarizzare?

Nessun commento:

Posta un commento