lunedì 13 settembre 2010

Quella torre...indispensabile


Mi piacerebbe tanto, ma proprio tanto, sapere qualcosa di più sulla assolutamente indispensabile torre di controllo (non ci saremo un po’ montati la testa, eh?) che dovrebbe essere costruita all’Aviosuperficie di Terni.
Mi chiedo, ma se il cielo di Terni è considerato uno spazio aereo non controllato (classe G dell'ICAO, International Civil Aviation Organization), che senso ha costruire la torre?
Anche perché mi chiedo: quanto costerà, e soprattutto chi la pagherà? Visto, peraltro, che la Fondazione Carit ha già fatto sapere di essere disposta a sborsare solo cinquantamila euro?
Altra cosa che mi chiedo: chi dovrebbe essere, perché sono certo che qualche idea è già circolata, a costruirla e montarla, l’assolutamente indispensabile torre di controllo?
E, per finire: ma questa faccenda non solletica un po’ l’interesse di tutti i Catoni ‘de noantri’ che, un giorno sì e l’altro pure, moraleggiano e filosofeggiano su cose di importanza ben più limitata?
Sia chiaro che non penso (ci mancherebbe altro…) che, magari, i padroni di quei Catoni di cui sopra (o magari gli amici dei padroni…) possano, in qualche modo essere interessati al business.
Penso che, magari, ci si possa essere distratti. 
Ecco. Distratti mi sembra il termine più appropriato, no?
Noi, invece, siamo curiosi. Vero?

1 commento:

  1. Esatto!!....curiosi....magari curiosi anche di sapere perchè non si spendono soldi ed energie per "cose" UTILI A TUTTI??!!

    RispondiElimina