lunedì 13 settembre 2010

Think Town Terni

La Prima Festa dell’Architettura in Umbria, avrà luogo a Terni dal 23 settembre al 3 ottobre 2010. Un programma denso di appuntamenti che propone lezioni pubbliche, talk forum, architetture temporanee, interventi artistici, concorsi, esposizioni e il progetto di un quartiere interamente dedicato alla creatività. Dieci giorni intensi in cui la città apre le porte alla creatività e sperimenta la sua vocazione di potenziale laboratorio architettonico.




Terni città in trasformazione, città umbra dell’architettura moderna, città laboratorio del pensiero architettonico contemporaneo.
Con questo slogan, il festival Think Town Terni, vuole creare l’opportunità di un confronto, la creazione di una rete di scambio di conoscenze ed esperienze, vuole promuovere la partecipazione nella riconfigurazione della città, sollecitare gli animi e le menti di quanti amano l’architettura o più semplicemente si limitano a viverla.

Un festival per chi pensa e realizza le città; un festival per chi, quelle stesse città, le ama e le vive. Think Town Terni, è un’iniziativa promossa dall’associazione GATR – Giovani Architetti Terni (www.giovaniarchitettiterni.it) che, costituita nel settembre del 2009, si dedica alla promozione della qualità architettonica e alla sensibilizzazione verso i temi dello sviluppo del territorio e racchiude al suo interno professionisti del settore, studenti e privati cittadini. Nel 2009 l’associazione è entrata a far parte del circuito nazionale del GiARCH – Coordinamento nazionale dei giovani architetti italiani.

Forte della rete nazionale di cui fa parte, GATR con il lancio di Think Town Terni, vuole creare un forum nazionale dei giovani architetti, un appuntamento annuale di scambio e di riflessione su questioni architettoniche e problematiche professionali.

1 commento:

  1. BRAVI!
    Non ho molto altro da aggiungere, se non che, per la prima volta,l'architetto che ho sposato m'è sembrata contenta di essere piombata a vivere a Terni...

    RispondiElimina