sabato 2 ottobre 2010

Un buon padre di famiglia


Pare che stamattina, a casa di Giampaolo Fiorletta, attualmente alla guida di Meraklon, ci sia stata maretta. 
Visti  i giornali e letto che lui, Fiorletta, racconta: 
"Ho amministrato l’azienda come un buon padre di famiglia”, si siano preoccupati.
Lunedì, magari, vanno in banca per fare qualche controllo.

Ma parlando con i giornalisti il buon (?) Fiorletta ha anche lanciato accuse pesanti: 
“La verità è che ci sono forze esterne alla mia società che gestiscono la politica e sindacati che vogliono che io ceda la Meraklon”.
Gli alieni no?
E comunque, l’uomo che in primavera puntava anche alla Merloni ha garantito:  
“Non permetterò certo che queste forze occulte, esterne all'impresa, mi rubino l'azienda”.
Sarà il caso di fare i nomi? Altrimenti uno pensa all’ennesima presa in giro.
Quanto ai lavoratori, Fiorletta scivola sul patetico:  
“Mi hanno costretto ad avere un incontro con loro ... se questa è democrazia!".
Sì, di solito si chiama così.
Per passare poi all’insulto all’intelligenza:  
“Sullo sciopero in corso posso dire soltanto che mi dispiace, perché sono loro che così affossano il loro posto di lavoro”.
Lui no, lui. Lui è “un buon padre di famiglia”.
Stasera, intanto, con buona pace di chi li ha accusati di strumentalizzarla politicamente (“Un’iniziativa anacronistica e poco utile, la gente alla notte bianca va a divertirsi”), i lavoratori del Polo Chimico ternano sfileranno, in occasione della notte bianca ternana, per le vie del centro cittadino.
Avranno in mano una candela. Io sto andando a comprarne una.

Nessun commento:

Posta un commento