martedì 5 ottobre 2010

Torce e politica, brutta miscela


Una frase, a volte, dice più di tante chiacchiere.
“Già in tempi non sospetti ho cercato di sollevare questa questione, attualmente in discussione in quarta commissione non senza problemi”.
 

A pronunciarla è un Consigliere Comunale, Mauro Nannini (di Rifondazione Comunista) e a riportarla è La Nazione di oggi. 
E che segue la ‘rimozione’ di un altro Consigliere, Paolo Paparelli, del PD, dalla Commissione Comunale che sta esaminando la questione.
Paparelli aveva, per caso, ‘rotto le scatole’ con domande troppo dirette?
Ora, davvero, sarà bene che su questa storia dell’aviosuperficie (è chiaro che il video delle  ‘torce umane’ è solo uno degli episodi che la Commissione Controllo e Garanzia, che si riunisce di nuovo oggi, è chiamata a chiarire) ci si decida a dire la verità.
Una verità che potrà essere sgradevole per qualcuno?
Può darsi, ma prima la si dice e meno ‘stracci’ voleranno, pare di capire.
Perché ogni giorno emerge qualche particolare in più.
L’esempio del videoscomparso dal web, dopo oltre un anno dalla sua pubblicazione e nel corso del quale era stato più volte visto e commentato – proprio nel giorno in cui La Nazione e, più modestamente, questo blog lo avevano portato all’attenzione è emblematico.
Un esempio dei commenti al video?
Dagniele, è lo pseudonimo di un iscritto al forum del sito www.paracadutismoitalia.net, dove il video fu pubblicato la prima volta, scrive: “Però è vero che allo zoo puoi fare quello che ti pare, ho visto dei video in cui i paracadutisti allo zoo si danno fuoco (per davvero, sono in piedi sulla scaletta della piscina, si cospargono del liquido per accendere il barbecue e appena gli danno fuoco saltano dentro l'acqua) cose che facevamo a 14 anni....”.
Da qui nasce un ‘botta e risposta’ inquietante.
Un altro iscritto, Jockerfly, dice: “ma stavi parlando di questo video???...che figata... sto a rosicà di non esserci anche io...”, il video a cui si riferisce è quello che abbiamo recuperato.
E Dagniele, di rimando: “AH AH AH, comunque di questo passo torneremo alle cose di una volta tipo a chi tira più basso.... comunque si intendevo questo”.
“A chi tira più in basso?”. Cioè a chi apre il paracadute più tardi, solo per dimostrare di avere 'fegato'?
Ieri i rappresentanti del Partito Democratico in Consiglio Comunale, hanno ascoltato il Presidente dell’ATC, Sergio Sbarzella (stessa tessera di partito in tasca) e oggi si torna in Commissione.
Se dicessero che tutto va bene, io comincerei, davvero, a preoccuparmi.


1 commento:

  1. per me la cosa più inquietante resta quella frase alla fine del video: allo zoo accadrà molto altro ancora...Beh, effettivamente, da maggio 2009 a oggi...

    RispondiElimina